domenica 14 giugno 2009

Ancona ATV Contest 2009

Questo Contest, tra tutte le attività radiantistiche è, sicuramente per me, tra le più sentite, anzi tra le più viste (hi!), ovvero il Contest ATV organizzato dalla Sezione ARI di Ancona.
Questo contest, unico nel suo genere, dovrebbe avere il compito di incentivare l' attività radiantistica di questo tipo di emissione, è facilmente intuibile la soddisfazione di vedere il corrispondente oltre che, ovviamente, sentirlo! Però sembra che questo fascino non sia così forte...dato l' esiguo numero di partecipanti alla manifestazione. Le cause? Mah? Forse i Radioamatori sono pigri, ormai tutti anzianotti, mezzi rincoglioniti o tutti davanti al PC a fari i collegamenti con skype... più facile si ma dove sta la soddisfazione...!?
A parte questo piccolo sfogo la giornata è stata divertente, ci siamo visti con Fabio e Marco senza grossi problemi, a parte il PLL di Fadio che non voleva saperene di agganciarsi e che a 2 GHz non sono riuscito a vedere Marco (perchè il mio LNC soffriva il caldo).
Collegamento inressante è stato quello con Alessandro, IW6CHN/6 che sono riuscito ad intravvederlo con il solo eccitatore Comtech da una decina di milliwatt e poi vederlo in maniera perfetta con il finalino da 1 Watt( scarso).
Invece niente da fare con Giovanni IK6EFN che si è recato sulla spiaggia di Porto San Giorgio, abbiamo provato in tutte le salse ma niente da fare!
Ma il momento clou del contest è stato l' ormai tradizionale collegamento con IW3RMR, Alessandro; nel pomeriggio i suoi ponti mi arrivavano in maniera ottimale e sono riuscito anche ad agganciarli, da li ho poi pregato Ale di spegnerli e di fare un collegamento in diretta per il Contest. Siamo riusciti a vederci sia sui 23 cm che sui 13 cm con segnali ottimali!
Girando sui diversi ripetitori, tra ingressi ed uscite varie mi ha visto anche Giovanni con segnale splendido, ma poi non siamo riusciti a ripetere il miracolo una volta scoperto l' arcano!
Giornata tutto sommato "positiva"... speriamo meglio il prossimo anno!
Album di Picasa

Nessun commento: