venerdì 18 luglio 2008

Cena di lavoro

Di solito si dice così per nascondere grandi abbuffate...in realtà ci siamo incontrati a casa di Duilio,iw6apy, per parlare di microonde (....circa). Gli OM presenti (leggi commensali) erano oltre al padrone di casa (iw6apy), i6one, Sergio, iw6dcn, Marco, iz6???, Renzo (mio ex collegaga di lavoro ed amico da oltre 30 anni..., neo ripatentato) ed io (iw6atu) e la partecipazione straordinaria di iw6aol, Stefano (...era solo di passaggio essendo in servizio).
La cena veramente ottima, tutto a base di pesce dell' Adriatico con tanto di antipastino di mare, spaghetti allo scoglio e di "cappoloni" alias "moscioli" ovvero cozze fatte al gratin e sardoncini a "scotta dito", per finire dolci fatte dalle XYL (signore) frutta e caffè, ecc.ecc. (e l' eccetera che ci frega....!!!). Tutto veramente squisito e presentato in maniera perfetta al fresco del giardino di Duilio sulla sponda del fiume Misa, ma tutto questo cosa centra con la radio?
Dopo tutto questo Marco, DCN, a tirato fuori i suoi apparati a 10 GHz FM ed ha rispolverato un pò di teoria sui "gigafoni", facendo vedere poi anche in pratica il loro funzionamento.
Duilio infatti si sta accingendo a realizzare un apparato in tale modalità di funzionamento... mentre per l' ATV ha già realizzato un TX su progetto prelevato da CQ Elettronica (maggio 08) a firma di IT9AQF e per la ricezione a modificato un LNB SAT per portarlo in banda radiantistica. Come mi ricapitano a tiro gli apparati metterò le foto sul blog! Anche per la cena niente immagini, eravamo troppo intenti a sganasciare...

Nessun commento: