giovedì 14 agosto 2008

"Gita a Venezia"

Detta così sembra il titolo di una classica gita organizzata, tipicamente, dalle parrocchie come si usava qualche decennio fà. In realtà siamo (sempre io e Giovanni) andati a trovare un nostro collega radioamatore in provincia di Venezia ( precisamente Quarto d' Altino), si tratta di Armando, I3OPW.
Siamo arrivati al suo QRA (casa) giusto in tempo per il pranzo, che ci ha gentilmente offerto e che pubblicamente ringraziamo e subito dopo ci siamo infilati nella soffitta a fare cento prove ( e mille discorsi), ovviamente nel campo radio e sopratutto in microonde.
La sera è giunta in un attimo e dopo che ik6efn si è procurato del materiale per i 24 GHz abbiamo ripreso la via di casa.
Se vuoi saperne di più sull' attività di Armando e sui suoi dispositivi ti rimando al suo sito internet: http://www.i3opw.it/
Qui sotto due immagini tratte dal suo sito, la stazione fissa ( di particolare interesse il TWT nato per la banda X e modificato per i 24 GHz) ed Armando in attività /p (portatile) dal Monte Cesen.

Nessun commento: