giovedì 11 settembre 2008

Alla ricerca di un sito...

...ma non in internet! In effetti "una volta" i siti erano semplicemente dei luoghi, poi con l' avvento di internet la parola sito ha assunto un significato diverso... Quelli che abbiamo cercato noi (iw6aol, iw6atu, iw6dse) oggi era quello del significato originale; in altri termini siamo andati a verificare una postazione da dove, in un futuro prossimo, installeremo le apparecchiature per il link regionale CISAR.
Qui sotto alcune immagini della location, del panorama che si gode da quella posizione ed i "tecnici" nelle misure di campo (!?).







Abbiamo continuato la giornata, dopo aver tragugiato qualche panino ( e qualche birra, il pres. no perchè è astemio...) facendo qualche lavoretto per ottimizzare il ripetitore RU3 di Barcaglione.
Sono venuti a farci visita anche Duilio, iw6apy e Renzo (iz6???) mio vecchio collega di lavoro portandomi a far vedere lo stato di avanzamento dei lavori sul suo gigafono; funziona tutto bene, ma... è troppo basso di frequenza, mancano diversi centinaia di MegaHertz!
Non sapete chi è Renzo, eccolo in una vecchia foto di repertorio nella nostra vecchia casa/stazione radio/ laboratorio di Morro d' Alba ( notate la faccia stupitadi Renzo, quello a destra non so chi sia (!?).

Nessun commento: