domenica 8 febbraio 2009

Incontro con gli OM Umbri.

Come ormai da consuetudine, da alcuni anni, organizzato dai Radioamatori di Perugia e Foligno, si effettua un incontro presso i locali della ESCO, tra i vari OM locali e quelli delle regioni limitrofe.
Anche io, questa volta accompagnato dalla mia XYL (leggi moglie) mi sono recato a questo simpatico ed interessante appuntamento.
Fa sempre piacere incontrare vecchi e nuovi amici , fare due chiacchiere sulle attività radiantistiche, confrontare idee e progetti ed anche tuffarsi immezzo a tanto materiale radio/surplus. La novità di quest'anno è stata quella di scafali pieni di strumenti di misura, appena varcata la soglia del cappannone è stato un tuffo al cuore...vedere una "spasa" di strumenti che si perdevano quasi a perdita d'occhio... ma, poi mi sono ripreso subito quando ho sentito i prezzi e le modalità di acquisto (hi!). Abbiamo girato in lungo ed il largo nel negozio (anche perchè le nostre signore erano state portate a fare un giretto nel centro storico di Todi...) fino a quando non ci ha raggiunto i primi morsi della fame ed allora ci siamo recati presso un risorante della zona.
Anche qui, come sempre, le chiacchiere sono continuate, il bello di questi incontri è anche questo. Gli argomenti dai più disparati, dalle onde lunghe in CW ai 24GHz in ATV passando per l' SDR e gli oscillatori locali per il transverter a 24 GHz, in fase di realizzazione, proprio con del materiale surplus recuperato dagli ODU di ex ponti radio.
Gli OM presenti erano tanti, citarli tutti verrebbe una lista troppo lunga...anche perchè non ho avuto modo di conoscerli tutti, sarà per le prossime edizioni. Volevo però ringraziare Silvano che mi ha personalmente invitato a questo incontro e mi ha dato una mano al reperimento del materiale ed anche dei buoni consigli su come "convertirlo" in un attrezzo radiantistico!
Se vuoi saperne di più vai sul sito dell' ARI di Perugia e per vedere qualche immagine sempre sull' album di PICASA cliccando qui!


Nessun commento: