domenica 26 ottobre 2008

XXXI CONGRESSINO A MICROONDE

Non vi fate confondere dal termine diminutivo/ vezzeggiativo (Congressino, appunto!) in realtà, a mio giudizio, si tratta di uno degli incontri più interessanti, costruttivi e propositivi dell' anno per gli appassionati di questa porzione dello spettro di frequenze (quelle decisamente più alte). Insieme alla "Due giorni del microondista", altra iniziativa che parte dalla stessa matrice di operatori, ovvero lo "zoccolo duro"dei microondari, sono appuntamenti da non perdere.
Nato più di trenta anni fa, ai primordi dell' attività microonde , in piena era dei gigafoni proprio per cercare di mettere in passo questi particolari dispositivi, poi nel corso degli anni ha seguito sempre "l' evuluzione della specie" fino, in questo ultimo, ad esempio, argomentando sui47 GHz con un paio di interventi!
L' atmosfera è quella conviviale ed amichevole di chi condivide la stessa passione, tutto in maniera molto spontanea ed informale, senza "prime donne" e "baroni" ma ognuno può apportare le proprie esperienze, consigli, suggerimenti, proposte e quant'altro...
Il nostro team è stato presente in maniera pressochè totale, io(iw6atu), Fabio (i6cxb), Cesare (i6xck) e Francesco (iw6cvn)... è mancato chi portava "il saluto dei microondisti marchigiani"(hi!).
Anche qui la "magnata" è d'obbligo anche se si è consumato un pranzo veloce e frugale ma annaffiato dalla ottima "Lacrima di Morro d' Alba", offerta indovinate da chi...? Poi subito a riprendere i lavori!
Come da tradizione, in barba alle più moderne tecnologie, i nominativi dei partecipanti sono sempre stati scritti sulla vecchia lavagna con il gessetto (quelli rossi saranno i cattivi!?).
Qui di seguito alcune immagini, altre su Picasa

Nessun commento: