domenica 17 maggio 2009

Caccia alla Volpe

Quest' oggi, nella magnifica cornice (come dicono quelli che parlano bene) del Parco Comunale della Cittadella di Ancona si è svolta l'ormai consueta manifestazione della "caccia alla volpe" organizzata dalla sezione ARI di Ancona. Ovviamente niente cani ne cavalli ne giacche di velluto e corno (nel senso di strumento musicale) ne tantomeno le volpi, ma semplicemente piccoli trasmettitori in VHF (e UHF) home-made (fatti in casa) nascosti nel bel mezzo alla vegetazione ed orde (senza esagerare) di radioamatori pronti a scovarle! Le squadre di OM pronti alla caccia sono state diverse e tutte motivate e pronte alla sfida...
In questa edizione, affiancati ai radioamatori, si sono schierati anche alcuni alunni provenienti delle scuole elementari dove I6GFX, Gianfranco, aveva portato il verbo della Radio...anche se aspettavamo una maggiore presenza.
La "gara" è stata "faticosa", data la giornata particolarmente afosa... ed anche il numero delle "spire" (leggi anni) particolarmente alto, ovviamente degli OM, ma nel contempo divertente ed istruttiva! Tra una volpe e l' altra (esattamente 10... non sono poche!) si è fatta l' ora di pranzo e come sempre accade, la manifestazione si è conclusa presso un ristorante della zona con tanto di tagliatelle, arrosti, contorni vari, vino, dolce caffè, ecc.,ecc... e brindisi finale!
Se vuoi farti un' idea migliore vai sull' album di picasa cliccando qui

Nessun commento: