domenica 7 giugno 2009

Contest Microonde - Giugno 2009 -

Come ogni primo week-end completo del mese si svolge il contest Microonde nell' ambito dei trofei ARI.
Anche in questo caso ho collaborato con Francè per la buona riuscita del Contest apportando uomini e mezzi alla causa! Che enfasi! In realtà, come sempre, io ho portato parte dell' attrezzatura e precisamente i due metri di appoggio, i 23 centrimetri, ed i 5,7 GHz e suppellettili varie per rendere possibili e comodi (si fa per dire) i collegamenti. Per gli uomini... ci è venuto a trovare mio fratello che con i suoi PC, le sue chiavette e wi-fi vari ci ha dato una mano nella connessione ad internet per la chat di on4kst.
Per quello che riguarda la gara... senza infamia e senza lode, il solito acquazzone ( ormai fa parte della definizione: tempo da contest ) ci ha fatto iniziare tardi la gara domenica.
Per quello che riguarda la "sfiga" non c'è male, l' alimentatore del TWT ha fatto le bizze, scintillii, scariche, puzza di bruciato....ma noi non ci siamo persi d' animo, abbiamo scollegato il tubo (TWT) ed abbiamo continuato in QRP/p (alcune decine di milliwatt) riuscendo a fare qualche altro bel QSO anche oltre i 300Km!
Alcune immagini sull' album di Picas, cliccando qui

Nessun commento: