domenica 12 gennaio 2014

Buoni propositi...


Che progetti abbiamo per il 2014??
Che cosa ne pensate di inviarmi una mail con le idee, con i progetti a cui state pensando o che avete già in embrione?? 

 I contest a cui avete voglia di partecipare?? Gli apparati che volete ristrutturare, riparare, modificare??

Questi qui sopra sono gli interrogativi posti da Fabio I6CXB dalle pagine del "NotiziARIo", organo ufficiale dell' ARI di Ancona, mentre qui di seguito la mia risposta:

Ciao Fabio,
                   approfittando di un grigio ed uggioso pomeriggio invernale provo a rispondere al tuo quesito, lanciato dalle pagine dell’ ultimo “NotizARIo”, circa i progetti in ambito radiantistico per l’ anno appena iniziato.
Anche se “le vie dell'inferno sono lastricate da buone intenzioni…” ci provo ugualmente:
  • La prima, che poi è il compendium di tutte, è quella di “mettere a bolla” tutta la stazione a microonde. Il che comporta: installare il traliccio, finire il sistema di control-box, rivedere i vari transverter…   
  • Sistemare in maniera precisa e definitiva la stazione ATV (23, 13, 6 e3 cm) in FM e fare qualche prova anche in digitale con la zona 3.
  • Verificare e mettere in piena efficienza tutti gli strumenti del Lab. Magari interconnessi con HPIB ed i 10MHz  di riferimento.
  • “Scendere in basso” ovvero mettermi in condizioni “minime sindacali” per operare anche in HF e magari, forse e meglio, sui 50 e 70 MHz…
Come vedi i proponimenti sono tanti ed ambiziosi e se anche ne realizzassi il 10% sarebbe già “grassa”… ma la speranza è l’ ultima a morire!

73 de iw6atu, Guido

Nessun commento: