domenica 7 dicembre 2008

Un gradito ritorno

Gironzolando tra i vari siti alla ricerca di info sull' SDR ( di questo oggetto se ne riparlerà non appena riuscirò a realizzare qualcosa...), mi sono imbattuto su quello di Elektor. A molti non dirà nulla questa parola, ma a quelli come me che da tanto tempo si scottano le dita con il saldatore, rievoca il nome di una ottima rivista del settore a cui sono legato per vari progetti realizzati ed ho scoperto che da pochi mesi ha ripreso la pubblicazione in italiano.
Uno dei progetti sicuramente più noti è il mitico trasmettitore per ATV sui 23 cm realizzato anche (in migliaia di esemplari) da I2ROM, ma con i loro progetti ho realizzato anche un dispositivo per la dissolvenza incrociata che pilotava due proiettori per diapositive, un demodulatore per l' RTTY, un trasverter per i 432 e tante altri progettini vari...
Ho avuto anche modo di vedere lo stand della rivista alla Fiera di Forlì ma mi hanno subito deluso, alla fiera per RADIOamatori non avevano portato la loro radio in SDR! Gli ho detto che se non si fossero "svegliati" il loro ritorno sulle edicole non sarebbe durato molto...! Sarà l'inesperienza od il loro target è rivolto altrove!? Peccato, staremo a vedere...

Nessun commento: