domenica 12 agosto 2018

Remotizzazione del Ricevitore ATV digitale


Data l’ impossibilità di essere sempre presente nella mia stazione Radioamatoriale (diciamo, in questi ultimi tempi, quasi mai), ho pensato di collegare il ricevitore, con cui tengo d’ occhio la propagazione sintonizzando IR3UDA, il ponte ATV digitale gestito da IW3RMR, su un ingresso analogico del mio sistema di telecontrollo. Infatti, già da diversi anni, per monitorare i vari dispositivi (leggi giochini vari), ho installato su un vecchio PC portatile IBM, il programma Webcam XP5 a cui sono connesse diverse sorgenti video, alcune fisicamente, altre inserendo gli indirizzi delle varie webcam sparse nei dintorni, come quella, ad esempio, del Beacon a 10 GHz.

La schermata si presenta circa così... selezionando i vari ingressi si scelgono le varie telecamere, il ricevitore in questione è sull' ingresso 2.

Come si evince dalla videata l' indirizzo e porta sono: 5.61.217.106:8080 

(Mentre sto scrivendo questo post mi sto accorgendo che il ricevitore si è spento... provvederò quanto prima a ripristinarlo)

Nessun commento: